All'interno maggiori dettagli sull'iniziativa e i link all'articolo "Ali di donne: per volare oltre la violenza" e al servizio televisivo del TG R Trento "Ali di donna: l'opera d'arte contro la violenza sulle donne".

Ali di donne è un progetto proposto e realizzato da Luciana De Bellis in collaborazione con il Comune di Arco e realizzato assieme ad alcune residenti della Fondazione Comunità di Arco.
La creazione di quest'opera artistica - un lavoro collettivo e partecipato che ha visto riunirsi settimanalmente il gruppo - è stata una preziosa occasione di confronto e riflessione sul tema della violenza sulle donne.
Le partecipanti hanno potuto esprimere e condividere ricordi, idee e proposte legate ai propri vissuti personali, in un'ottica di elaborazione e progettualità che ha saputo cogliere pienamente il senso della ricorrenza istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999.
L’inaugurazione si è tenuta nel primo pomeriggio di giovedì 24 novembre, presenti per l'amministrazione comunale l’assessora Francesca Modena e il consigliere comunale con delega a inclusione, diritti civili, laicità e pace Tommaso Ulivieri, per la Fondazione Comunità di Arco il presidente Paolo Mattei, la direttrice Laura Pollini, l’animatrice Jessica Ghezzi e la responsabile dei servizi di animazione Nicolina Righi, oltre a Luciana De Bellis e a cinque delle partecipanti al laboratorio: Anna, Annamaria, Carla, Eva e Liliana. Tra il pubblico, anche la sindaca di Drena Giovanna Chiarani. Qui il link all'articolo "Ali di donne: per volare oltre la violenza" pubblicato sul sito del Comune di Arco.